Categorie
Eventi a Napoli e dintorni

Miss Eleganza Campania 2008 ovvero Elena Micaela Basile


La città di Lancusi ha eletto Miss Eleganza Campania 2008 che risponde al nome di Elena Micaela Basile: la costanza e la caparbietà è stata premiata visto che la neo miss è di Ischia e la voglia di gareggiare non l’ha scoraggiata al pensiero di dover prendere il traghetto alle 4 e 10 del mattino per ritornare nella sua isola dopo le selezioni che si sono tenute in diversi angoli della regione, tra cui Ariano Irpino, località montana a 60 km da Foggia, inoltre in questa selezione che le ha dato il pass per le semifinali di Salsomaggiore Terme era anche un po’ febbricitante, insomma è proprio il caso di dire che “chi la dura, la vince”. Prima di entrare nel vivo della gara con le 47 concorrenti accorse da tutte e cinque le province della regione, Erennio De Vita ha presentato una sfilata di abbigliamento per bambini e ragazzi “ZeroSedici” di Gerardo De Luca e occhiali dell’ottica di Giuseppe Vezza. I bambini sono stati accompagnati sul palco da Maria Grazia Farina, consigliere comunale di Fisciano. Un momento molto sentito è stato vissuto quando il presidente dell’associazione benefica e sociale “La solidarietà” Alfonso Sessa, che ha organizzato l’evento, è salito sul palco, invitato dal presentatore, per illustrare i traguardi ed i prossimi progetti che l’associazione si pone, in particolare il dono di un’ambulanza, messa a disposizione dalla Famiglia Ferrara, consegnata a Don Alfonso Raimo che la condurrà in Malawia per curare

popoli che ne hanno bisogno. Ma la gara incalzava e sul palco c’è stata anche una grande sorpresa: scortata dal luogotenente Carmine Gallo e dal Comandante della stazione dei Carabinieri di Fisciano ha fatto il suo ingresso la corona di Miss Italia che la fortunata vincitrice ha potuto indossare per le foto di rito. Dopo gli auguri del sindaco di Fisciano Tommaso Amabile e dell’imprenditore Francesco Galdieri la competizione è entrata nel vivo della serata ed ha dato alla giuria l’imbarazzo della scelta tra le bellezze che sfilavano numerose. Non sono mancati momenti di spettacolo con Giandomenico Catapano, gli A&A, la quindicenne Marzia ed Enzo Guariglia con le sue esilaranti imitazioni. Presenti Radio Quinta Rete che ha trasmesso in diretta la kermesse, e Telecolore che mercoledì alle 19,30 nella trasmissione “Irno Magazine” condotta da Paola Florio, manderà in onda le immagini più rappresentative della serata. La vincitrice ha potuto inoltre indossare un gioiello Miluna messo a disposizione da “Tentazioni Gioielli” di Carmen e Giuliana Pellecchia di Baronissi.

Miss Eleganza è dunque Elena Micaela Basile, nata a Monaco, Germania, (la madre Ruth Konig è tedesca e si è trasferita in Italia a Modena per perfezionare gli studi in medicina, in questa località ha conosciuto il padre Nicola di Salerno che lì lavorava, hanno poi vissuto un anno in Messico ed infine si sono trasferiti ad Ischia) il 10/03/1991, segno zodiacale pesci, vive a Forio d’Ischia, ha occhi castani e capelli biondi, è alta 178 cm, pesa 50 kg ed indossa la taglia 42. Elena, che deve frequentare il quarto anno di Liceo Scientifico, è fidanzata con Francesco studente di Economia e Commercio e spera di diventare architetto; come hobby ama nuotare, andare a cavallo e disegnare, il suo colore preferito è il blue, “Viva” di Luciano Ligabue la canzone preferita, mentre Jessica Alba e Raul Bova, da cui vorrebbe essere invitata a cena e gradirebbe incontrare a Salsomaggiore Terme, sono gli attori preferiti. Gnocchi alla sorrentina li mangia volentieri, il pecorino invece non le piace affatto, si definisce dolce ma permalosa e tre aggettivi per definirla afferma che sono solare, meticolosa ed allegra. Denny Mendez è la Miss Italia che maggiormente apprezza, Miss Eleganza Campania 2008 partecipa al concorso perché lo ritiene un trampolino di lancio ed una esperienza particolare anche per le amicizie che può regalare. Il sogno della neo miss è di recitare in un film importante con un cast di spessore, non parteciperebbe ad un reality show e nemmeno ad un provino per veline, per lei una gara vuol dire giocare con impegno, per svegliarsi al mattino ha bisogno di una bella giornata di sole e se è stressata ha bisogno di una buona dormita. Il viaggio ideale di Elena, che non poserebbe mai nuda, è a Miami, erigerebbe un monumento a Massimo Troisi. Secondo la neo miss la bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo conta tantissimo ed alla domanda <> risponde <>. La madre Ruth Konig è medico chirurgo, specializzata in malattie infettive, il padre Nicola è insegnante di italiano e storia. A seguire in classifica Miss Bellezza Rocchetta è Valentina Tizzano ventitreenne di Napoli, occhi e capelli castani, alta 181 cm., con 62kg. di peso, terzo posto per Miss Cotonella 3° classificata Chiara Battaglia 23 anni di Massa Di Somma, Miss Peugeot al quarto posto è Veronica Affinito 21 anni di Pozzuoli e quinto posto per Miss Wella Stefania Fiorenza 18 anni di Marcianise.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.