Categorie
calcio Napoli

Calcio Napoli: Sarri è il nuovo allenatore che prende la panchina del Napoli

De Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore del Napoli che guiderà la squadra azzurra nella stagione 2015-2016, il prescelto è l’ex-tecnico dell’Empoli il napoletano Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri, nuovo allenatore del Napoli
Maurizio Sarri, nuovo allenatore del Napoli

Il rebus su chi siederà sulla panchina del Napoli per la prossima stagione è ormai risolto, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della squadra che fu della squadra che è stata allenata nelle ultime due stagioni da Rafa Benitez, ora mister del Real Madrid.

Maurizio Sarri, è un allenatore di calcio di 56 anni, nato a Napoli, ma che vive da tempo in Toscana ed ha allenato prevalentemente squadre toscane, quest’anno ha fatto l’esordio in serie A dopo aver conquistato la salvezza con l’Empoli facendo vedere anche un bel gioco.

Ora si appresta a disputare in serie A la sua seconda stagione, in una delle squadre italiane che ha la tifoseria più esigente, proprio per questo si può dire senza timori di essere smentiti che la scelta dei De Laurentiis è una scommessa aperta ed anche rischiosa, speriamo che finisca come la scommessa di portare Edison Cavani a Napoli.

I dubbi sul nuovo allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, sono proprio quelli che nascono dalla sua poca esperienza a dispetto della lunga carriera, nel guidare una squadra con delle forte aspettative e soprattutto ci sarà da scoprire se Sarri avrà la forza di chiedere al presidente degli acquisti importanti nel prossimo calciomercato, ma anche capire cosa faranno i top-player del Napoli, nel dettaglio Higuain e Callejon che avevano in Rafa Benitez una garanzia è uno stimolo alla loro permanenza a Napoli.

Sarri, ha firmato con il Napoli, un contratto che lo lega al club partenopeo per un anno, con possibilità di prolungamento in caso di risultati positivi

Per il mercato è tutto da vedere, di certo si potrebbe approfittare della “Copa America 2015” che si sta svolgendo in Cile per trovare qualche promessa sudamerica da portare all’ombra del Vesuvio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.