Categorie
Ultimissime

Notti di classe in Italia

Da decenni ormai il Bel Paese e le sue splendide città storiche attirano turisti da tutto il mondo. Ma sono anche i locali a rendere belle queste città. Ecco alcuni dei locali più suggestivi di tutto il Paese dove i cittadini e i visitatori possono godere dei lussuosi dintorni: noi abbiamo individuato i 5 migliori in assoluto.
Ecco, dunque, i 5 luoghi in Italia dove poter trascorrere notti all’insegna della classe.

La Cabala

1La Cabala è uno dei nightclub più lussuosi ed esclusivi di Roma. Questo posto eccezionale si trova all’interno di un palazzo medioevale sulle banchine del famoso fiume Tevere sopra l’edificio trecentesco che attualmente ospita l’ottimo ristorante Hostaria dell’Orso. Il club si suddivide su tre livelli i quali presentano ciascuno la propria peculiarità. Vi sono anche un angolo piano bar e un ristorante ed entrambi offrono un intrattenimento di prima classe. Poi c’è lo spazio riservato al nightclub che attira coppie e single ultraventenni alla moda. Vanno tutti pazzi per la superba varietà di generi musicali del club (hippy house, dance e techno) che animano il posto ogni weekend.

2

Sulla costa nord-ovest dell’Italia sorge Sanremo, la risposta italiana a Montecarlo. L’attrazione di questa splendida città è il Casinò Sanremo o casinò belle epoque, uno dei cinque casinò in Italia che si trova in un edificio classico risalente al 1905 disegnato dall’architetto parigino Eugenio Ferret e recentemente ristrutturato. Questo casinò è molto prominente poiché è uno degli edifici che ospita il World Poker Tour (WPT). Sanremo è anche la località in cui, secondo la leggenda, nacque la Telesina, versione italiana dello stud poker. L’interno del bellissimo casinò presenta un roof garden e un teatro dell’opera nonché un’area di 2500 m2 ricoperta di slot machine e tavoli da gioco di roulette francese, Texas Hold’em, blackjack, roulette e, per finire, La Sala Sanctis.

Qualora vi si presentasse l’occasione di visitare questo bell’edificio, non fatevela scappare! Molti che l’hanno visitato ne hanno apprezzato lo stile e l’atmosfera. Grazie all’ampia offerta di giochi il divertimento non manca, specialmente quando si vince! Se non potete andarci, potrete comunque divertirvi lo stesso su un casinò online: al pari del casinò Sanremo, la rete offre tantissimi giochi. Non sapete come iniziare?

Questa guida ai casinò italiani vi fornirà tutte le informazioni sui giochi migliori, sulla sicurezza online e riceverete preziosi consigli!

YAB

Lo YAB Glamour Club è un luogo davvero glamour, proprio come suggerisce lo stesso nome. Lo YAB è anche la location di prima classe fiorentina dove i clienti vestono l’abbigliamento più costoso ed elegante prima di riunirsi, spesso in limousine, e di trascorrere la nottata in un contesto scintillante quanto loro. Famoso per le sue serate a tema, lo YAB si trova a pochi passi da Piazza della Repubblica, il che va a sommarsi alla sua già ben nota reputazione. L’ambientazione è ultra-chic con un arredamento elegante che include un lounge bar, un ristorante e un dance club che attirano un’ampia folla di gente facoltosa e alla moda. Attenti, lo YAB è spesso chiuso in estate ma è sempre aperto il lunedì e durante i fine settimana e, neanche a dirlo, gode della reputazione di uno dei dance club più importanti di Firenze.

Salotto 42

Situato di fronte lo stupefacente Tempio di Adriano, il Salotto 42 è un piccolo ma elegante bar dove i giovani alla moda si incontrano per mettersi in mostra in un ambiente rilassato e lussuoso. Il locale vanta un interno in stile moderno con divani e poltrone reclinabili, muri decorati con quadri classici, contemporanei e disegni lussuosi mentre i piani d’appoggio sfoggiano alcuni eleganti libri collocati in modo strategico per donare un effetto trendy all’ambiente. Sebbene a primo acchito ciò possa sembrare essere stato studiato per puro design, la presenza dei libri è un riferimento agli esordi del bar noto come “il bookbar della Piazza di Petra”. Ma è di sera che il Salotto 42 si trasforma dando vita a un’intensa attività di cocktail bar per i festaioli e la classe cosmopolita più alla moda che si radunano in uno dei luoghi più cool della capitale.

Café Florian

Questo café risale a secoli fa, al 1720 per l’appunto, donando ai propri visitatori un ricordo istantaneo della cultura classica del caffè veneziano. Sedetevi, rilassatevi e immaginate la scena così com’era all’epoca dell’occupazione austriaca quando i patrioti veneziani si riunirono e complottarono la rivoluzione sullo sfondo di torte e caffè. Il solo arredamento merita di essere visitato anche da coloro che non amano la storia. Tuttavia, però, non è affatto economico. Il servizio al tavolo, ad esempio, ha un costo di 6 euro a persona quando suona l’orchestra. Nel complesso questo café di Piazza San Marco offre un ambiente gradevole, specialmente nell’area del bar sul retro dove i clienti non badano a spese. Riguardo al menù, i piatti sono quelli tipici della cucina italiana con panini, frutti di mare, insalate, antipasti e dispendiosi caffè.

Link utili:

betulator.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.