Categorie
Politica

Silvio Berlusconi si è dimesso da Presidente del Consiglio italiano

Silvio Berlusconi, oggi 12 novembre 2011, si è dimesso da Presidente del Consiglio italiano, alle 21 Berlusconi è salito a Quirinale, per rassegnare le dimissioni e chiudere l’esperienza sciagurata di questo governo.

Domani incominceranno le consultazioni del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ascolterà i partiti politici parlamentari per capire se c’è la possibilità di un governo tecnico, presieduto dal neo senatore a vita, Mario Monti.

Berlusconi esce di scena, o almeno archivia gli ultimi momenti della sua vita politica, sicuramente non in maniera trionfale, anzi Berlusconi riesce a mettersi tutti contro, l’Europa, le forze sociali e il paese di destra e di sinistra.

Silvio Berlusconi in tutti questi anni di vita politica, quasi venti, non ha portato nessun miglioramento all’Italia, offrendo il fianco alla crisi che sta mietendo posti di lavoro sopratutto al Sud e a Napoli, perché si sa che quando le cose non vanno bene in Italia, chi ne paga sempre più le conseguenze è il sud e Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.