Categorie
lavoro

Operai a di Pomigliano a 750,00 euro al mese

Insostenibile oramai la situazione della FIAT di Pomigliano d’arco vicino Napoli, troppi operai in cassa integrazione  che percepiscono a 750,00 euro mensili, troppe famiglie che stanno in povertà, la soglia è stata superata oramai da troppo tempo.

Come si fa a non capire che questa situazione deve assolutamente risolta soccorsa, qui si tratta della vita di famiglie intere, uno schiaffo al vivere civile, persone che devono pagare per colpe che non hanno, il governo deve intervenire su queste questioni, queste sono le cose importanti che interessano alla gente comune, che vive di stipendio.

Queste notizie devono essere messe al primo posto nei telegiornali, nei centri di comunicazione, qui si tratta del futuro di famiglie napoletane che stanno per affondare nei debiti e che nessuno parla e che nessuno aiuta. Logicamente pensare che queste persone sono tra virgolette “fortunate” perchè possono usufruire della cassa integrazione rispetto ai lavoratori delle piccole aziende che invece vanno a casa con una mano avanti e l’altra indietro….fa capire la situazione critica e ingiusta del nostro paese, che colpisce soprattutto la popolazione meridionale, già tartassata da problemi storici.