Categorie
Informazione

Viaggio nel Metronapoli fantasma

La corsa nella metropolitana di Napoli con il fantasma.

 

Dante-Piscinola, il tragitto delle linea 1 della metropolitana di Napoli, tante stazioni intermedie, in totale sono 14, non considerando l’ultima arrivata quella chiamata “Università”, treni sempre affollati, come accade nelle Metro di tutte le grandi città del mondo, così anche i napoletani stanno sempre più abituandosi a utilizzare questo mezzo e anzi lo verrebbero sempre più prestante ed efficiente.

Ma nel video, in fondo all’articolo, c’è qualcosa di particolare, questa corsa della Metro una delle tante, ha qualcosa di diverso, non c’è il trambusto della gente che parla, non ci sono le persone che leggono il giornale o giocano con i tablet, ma c’è solo il segnale acustico che le porte si aprono e chiudono e il rumore del treno che corre sui binari, senza che nessuno salga, senza che nessuno scenda.

Otto minuti, tanto dura il video di completo isolamento di un vagone deserto, potrebbe essere una scena di The Walking Dead, dove all’improvviso in una di queste fermate abbandonate, potrebbero salire uno zombie o per rimanere nella tradizione napoletana, su uno di quei sediolini vuoti potrebbe comparire un “munacciello” che ti guarda con gli occhi da spiritello.

Ci vorrebbe uno di quei rilevatori di attività paranormali che servono per scoprire presenze di fantasmi, poltergeist o entità non umane, per capire se in quel vagone vuoto, in quel treno vuoto, chi riprendeva era davvero solo o ignaro, era accompagnato da viaggiatori (forse pendolari) che affollavano quegli spazi e sedavano su quei posti, guardandolo con chissà quale sguardo, da chissà quale dimensione, magari non comprendendo o forse beffeggiandosi di lui e della sua cecità.

Le stazioni passano una dopo l’altra, Medaglie d’Oro, Montedonzelli, Colli Aminei, tutte underground e neppure il Frullone dove si rivede la luce della notte, sembra essere abitata, come se in questa corsa fantasma del metronapoli tutta Napoli avesse perso il treno.

 

Guarda il video della corsa fantasma della Metropolitana di Napoli:

 

 

 

 

2 risposte su “Viaggio nel Metronapoli fantasma”

Ma mi spieghi questo articolo che senso ha?? Tanta meraviglia per nulla hahaha. L’ultima corsa della Metropolitana nei giorni feriali è sempre così, chi mai uscirebbe alle 23 quando il giorno dopo si deve lavorare.

Ma mi spieghi questo articolo che senso ha?? Tanta meraviglia per nulla hahaha. L’ultima corsa della Metropolitana nei giorni feriali è sempre così, chi mai uscirebbe alle 23 quando il giorno dopo si deve lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.