Aspettando la Befana 2009 alla città della scienza di Napoli
Tutti i bambini al di sotto dei 10 anni saranno nostri graditissimi ospiti, accedendo e partecipando gratuitamente ad ogni nostra attività !
La Befana sui trampoli accoglierà i piccoli e le loro famiglie e li guiderà alla scoperta dei segreti dell’Officina dei Piccoli e della mostra sui dinosauri dalla Cina.
Animazioni itineranti coinvolgeranno i bambini in attività e giochi! Laboratori scientifici e creativi per tutte le età per andare alla ricerca di fantastici fossili, per costruire un dinosauro d’argilla, per seguire le orme di questi giganteschi mostri, per ascoltare storie e racconti direttamente dalla preistoria. Sveleremo la vera identità della Befana attraverso spettacolari giochi di ombre e luci ed i più piccoli riceveranno merendine, pennarelli e gadget offerti da Mulino Village.
Inoltre ci saranno eccezionali eventi a sorpresa organizzati dalla cooperativa “Teatro Le Nuvole” che per l’occasione presenterà spettacoli di magia con animali, esibizioni di sputafuoco e giocolieri e un simpaticissimo teatrino animato con pupazzi di gomma piuma. Ed infine, per i più appassionati di paleontologia, ci saranno dimostrazioni scientifiche per comprendere le diverse teorie relative alla scomparsa dei dinosauri, mentre affascinanti osservazioni astronomiche caratterizzeranno le attività del nostro Planetario.




Discussione
Cosa ne pensi? Lascia un commento.Oppure, scrivi un articolo nel tuo web blog; questo blog accetta i trackbacks [trackback url].
Lascia una risposta